Sondaggi Radio Sound

Cani e gatti, inizio estate nero tra rinunce e abbandoni, cosa fare per contrastare questo triste fenomeno? La Voce dei Piacentini

Cani e gatti, inizio estate nero tra rinunce e abbandoni, cosa fare per contrastare questo deplorevole fenomeno? E’ questo il tema del consueto sondaggio del venerdì a Radio Sound nell’appuntamento con “La Voce dei Piacentini”.

Per molte persone gli animali domestici sono sempre più una parte fondamentale all’interno della famiglia. Infatti per questa ragione, molti proprietari sono disposti a rinunciare anche alle vacanze, pur di non lasciare i propri amori da soli. Nonostante questo bellissimo atteggiamento ogni estate ritorna d’attualità il tema legato agli abbandoni. Nonostante sia da poco iniziata l’estate, sono già parecchie sue segnalazioni, anche nel piacentino, di cani lasciati al proprio destino prima di partire per le vacanze. Il cucciolo, tanto festeggiato e amato per il resto dell’anno, diventa un peso per chi decide di disfarsene senza preoccuparsi delle conseguenze. 

L’ultimo caso nel piacentino: adotta un cucciolo ma lo abbandona subito dopo, denunciata la proprietaria. La piccola cagnolina era arrivata agli inizi di aprile da Caserta addirittura in aereo per un adozione del “cuore”. Invece il 30 giugno arriva alle Guardie Zoofile Enpa una segnalazione dai toni allarmati e disperati: “Rose è scomparsa”. La vicenda termina però con un lieto fine descritto dal Capo nucleo delle Guardie Enpa Piacenza, infatti il cucciolo viene recuperato a Dolgo nel Trebbia.

Cani e gatti, inizio estate nera tra rinunce e abbandoni, cosa fare per contrastare questo triste fenomeno? La Voce dei Piacentini: per lasciare un messaggio, anche vocale, alla diretta di Radio Sound 333 7575246

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

2 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

2 ore fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

2 ore fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

2 ore fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

2 ore fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

2 ore fa