Cani Sciolti in Teatro, anteprima nazionale del tour a Fiorenzuola al Verdi il 18 dicembre

Cani Sciolti in Teatro, anteprima nazionale del tour a Fiorenzuola al Verdi il 18 dicembre. La band dell’artista Fiorenzuolano, Matteo Magni, da trent’anni sulle scene Italiane, si presenta in una chiave teatrale, più intima e rivolta ad un pubblico attento. Brani folk e cantautorali si alternano in un recital coinvolgente e raffinato. Quella di Fiorenzuola sarà l’anteprima nazionale del Tour: “Cani Sciolti In Teatro”.

Cani Sciolti in Teatro

Quella dei Cani Sciolti è senza dubbio una delle formazioni cover leader nel panorama musicale Italiano. Con una media annuale di oltre 100 concerti ed una formazione di elevatissimo livello qualitativo, il gruppo piacentino ha fatto tappa in tutti i principali locali specializzati in questo tipo di spettacolo, riscuotendo ovunque unanimi successi. Dal 1993, quando Matteo Magni (voce) presentò il gruppo al pubblico per la prima volta, la formazione ha subito numerosi cambiamenti cosi come lo spettacolo proposto, sempre alla ricerca di un risultato migliore.

La formazione di oggi, che può vantare oltre 25 anni di attività, è composta da artisti professionisti con esperienze di altissimo livello. Oltre a Matteo Magni abbiamo: Davide Schipani, al basso, Aldo Zardoni alla chitarra da Rovato (Bs) , da Piacenza arrivano Fabio Comovi alle tastiere e programmazioni ed il batterista milanese Riccardo Invernizzi. Tutti sono accomunati dal desiderio di proporre un prodotto di grande qualità e ricco di emozioni. L’organizzazione accurata, la preparazione tecnica dell’allestimento e l’attenzione negli arrangiamenti contribuiscono al raggiungimento di questo risultato.
I Cani Sciolti, con il loro nome e la loro storia ventennale fanno parte di quella ristretta cerchia di band culto e punto di riferimento nel settore dell’intrattenimento musicale italiano, tra le più imitate e richieste.
Dal 2009 i Cani Sciolti hanno anche collaborato con Fiordaliso, Ivana Spagna, Adriano Pappalardo, Alexia ed altri in concerti Live su piazze e feste di tutta Italia. Dal 2010 hanno realizzato lo spettacolo tributo Italiano più importante a Max Pezzali e gli 883, già molto noto e che ha da subito riscontrato grande interesse, il “Max Pezzali Tribute” (www.maxpezzalitribute.it) Dal 2013 un altro spettacolo dedicato ai teatri che si intitola: “Matteo Magni Teatro Canzone” (www.matteomagni.it).
Nel dicembre 2013 la band riceve il Premio alla Carriera all’importante “Music Awards” della città di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

2 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

2 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

2 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

3 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

4 ore fa