I Carabinieri di Piacenza, per tutta la giornata di ieri , 16 settembre 2022, hanno effettuato in città, nelle zone più sensibili – piazzale Marconi e adiacenze stazione ferroviaria, Facsal e zona Cheope, – un mirato servizio coordinato finalizzato alla prevenzione ed alla repressione di reati in genere.
I carabinieri delle Stazioni di Piacenza Principale e Piacenza Levante, insieme ai colleghi del Radiomobile della Compagnia hanno implementato ulteriormente l’attività di controllo e perlustrazione del territorio sia per contrastare la micro criminalità sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Verso le 17 i militari, in via IV novembre, nei pressi dei giardini del Cheope hanno notato due giovani che avevano un comportamento anomalo. Li hanno seguiti a distanza e quando i due si sono seduti su una panchina a fianco del liceo “Respighi” sono stati controllati.
Spontaneamente hanno consegnato una sigaretta artigianale, contenente dell’ hascisc che si apprestavano a fumare. Addosso uno dei due aveva un frammento di pochissimi grammi della stessa sostanza.
I due giovani sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…