Notizie

Canottaggio – I giovani della Vittorino da Feltre plurimedagliati a Ravenna

Fine settimana di grandi soddisfazioni per la squadra agonistica di canottaggio della Vittorino da Feltre. Al Bacino Standiana di Ravenna, infatti, gli atleti biancorossi hanno gareggiato nella seconda regata stagionale regionale dell’Emilia Romagna, mettendosi in evidenza grazie a un bottino complessivo di otto medaglie: una d’oro, quattro d’argento e tre di bronzo.

Sul gradino più alto del podio sono saliti Marco Tinelli e Matteo Sardi, che nella gara del doppio Under 19 hanno fatto valere la loro esperienza e il loro collaudato affiatamento in barca precedendo sul traguardo tutti gli avversari, compresi i più giovani compagni di squadra Pietro Campominosi e Tommaso Guizzardi che, pur facendo ancora parte della categoria Under 17, sono riusciti a terminare la gara conquistando il terzo posto finale. Tinelli e Sardi hanno successivamente gareggiato anche nella categoria Senior del quattro di coppia insieme ai compagni di squadra della Vittorino, Leonardo Ghioni e Dario Guerra,  terminando la prova al terzo posto finale. Ghioni e Guerra sono invece scesi in acqua nella successiva prova del doppio Senior, conquistando la medaglia d’argento. 

Under 17

Tre gli Under 17 vittoria letteralmente sfiorata per la giovane e promettente Viola Ferrari che, nella gara del singolo, si è classificata al secondo posto a pochi decimi di secondo dalla medaglia d’oro. Viola Ferrari ha successivamente gareggiato anche nella prova del  doppio in coppia con la giovane compagna di squadra Giorgia Sardi, al suo esordio nelle gare agonistiche; per le due giovani atlete biancorosse un ottimo terzo posto finale con la medaglia di bronzo al collo.

Under 14

Tra gli Under 14, ottimo secondo posto nel doppio Allievi C per l’equipaggio della Vittorino da Feltre composto da Alberto Molari ed Ettore Tamborlani; stessa identica posizione anche per l’equipaggio femminile del doppio Cadette composto da Elissa Bosu e Carolina Malaraggia. Sempre nella categoria Cadetti, platonica medaglia di legno per Lorenzo Magnani nel singolo, classificatosi al quarto posto a un soffio dal podio, e quinto posto finale  nel singolo 7.20 Cadetti per il biancorosso Riccardo Podestà. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

2 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

3 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

3 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

3 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

4 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

4 ore fa