Seconda stagione in giallonero per il giovane schiacciatore cremonese classe 2002. E’ l’ottavo protagonista della scorsa annata pallavolistica che difenderà nuovamente i colori piacentini della Canottieri Ongina
Prosegue la raffica di conferme in casa Canottieri Ongina, formazione piacentina di serie B maschile che si riproporrà in categoria puntando sulla continuità. L’ottavo protagonista della scorsa stagione che vestirà nuovamente la maglia giallonera è il giovane schiacciatore Alessio Perodi. Cremonese classe 2002, Perodi (anche giocatore di beach volley) si appresta a vivere la sua seconda stagione sulla riva piacentina del Po. Nello staff tecnico (tutto confermato), oltre a coach Mauro Bartolomeo, Alessio ritroverà anche suo padre Fausto, impegnato nel ruolo di secondo allenatore. Nella scorsa stagione, la Canottieri Ongina si trovava in testa al girone B di serie B maschile al momento della sospensione a causa del Coronavirus.
“Arrivare in questa società – racconta Alessio Perodi riavvolgendo il nastro – è stato un nuovo inizio, come ricominciare a giocare a pallavolo. Nella scorsa stagione avevo la fortuna di essere il più giovane e dunque potevo imparare davvero da tutti. Ho fatto un po’ di gavetta e mi ritengo fortunato di aver potuto fare questa esperienza, osservando gli altri compagni e vedendo il livello della serie B.
A Monticelli mi sono trovato davvero bene, sia con il gruppo sia con lo staff; il mio ruolo era quello di dare una mano in allenamento e cercare di migliorare. Sotto quest’ultimo punto di vista, mi sento cresciuto, un giocatore diverso rispetto a settembre e questo è merito del livello di pallavolo che c’è alla Canottieri Ongina. Sono contento di poter continuare questa avventura; da un lato mi dispiace un po’ per com’è finita nei mesi scorsi, ma dall’altro sono felice che si sta confermando buonissima parte del gruppo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…