Notizie

Canzone per Aurora, Isotta Mugavero presenta la canzone scritta per la sua compagna di banco Aurora Tila, tragicamente scomparsa nel 2024-AUDIO

Una canzone per Aurora verrà presentata stasera, per la prima volta in assoluto, dalla giovanissima artista piacentina Isotta Mugavero, 14 anni, dal titolo “Vertigini”, un brano scritto in memoria dell’amica Aurora Tila, scomparsa tragicamente nel 2024. “Non è solo una canzone, ma un gesto d’amore, un modo per dare voce al dolore e trasformarlo in speranza” . Isotta, compagna di banco di Aurora, ha voluto mettere in musica un legame che va oltre il tempo e lo spazio, accompagnata dalla sensibilità di Erica Opizzi e Antonio Amodeo, con la produzione di Anteros Produzioni e REC106 Studios. La giovane artista, che studia canto e violino tra Accademia Ars Nova e Conservatorio, salirà sul palco dei Venerdì Piacentini per un debutto che promette di toccare il cuore di tutti.

Intervista con Isotta Mugavero autrice del testo e compagna di banco di Aurora

Canzone per Aurora, l’amicizia tra Isotta e Aurora

Inizialmente il primo giorno di scuola – racconta Isotta Mugavero, autrice della canzone e compagna di banco ai Aurora Tila – io e lei ci conoscevamo già un po’ dai social, mi ha scritto su Instagram chiedendomi se il primo giorno di scuola ci saremmo potute incontrare per metterci nel banco insieme. Quando siamo entrate in classe abbiamo subito legato, abbiamo sempre avuto un rapporto molto bello ed è sempre stata una ragazza molto dolce nei confronti degli altri e anche con i professori. E’ sempre stata molto brava. Era una persona sempre molto disponibile e faceva di tutto per dare una mano a chi era in difficoltà”.

Canzone per Aurora, il brano

La canzone parla dei sentimenti che ho provato dopo questa tragedia successa, infatti si intitola Vertigini perché una delle emozioni che ho provato è stata proprio la vertigine, è una dedica per Aurora e alle mie emozioni”.

Cosa mi mancherà di Aurora

Mi mancherà vederla sempre sorridente e la sua voce che era molto bella, era proprio piacevole anche solo sentirla”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

25 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

2 ore fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

2 ore fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

2 ore fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

4 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa