Cronaca Piacenza

Caorso, schianto tra un furgone e un Tir, 50enne trasportato in gravi condizioni al Maggiore di Parma

Aggiornamento ore 14.45 – A causa di un incidente stradale che ha coinvolto due mezzi pesanti, è stato istituito il senso unico alternato, in direzione Cremona, al km 203+100 della ex Strada Provinciale 10 “Padana Inferiore”, a Piacenza.

La modifica alla circolazione si è resa necessaria per consentire i soccorsi sanitari ed i rilievi volti ad accertare la dinamica dell’incidente.

Nell’impatto, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, sono rimaste ferite due persone.

Sul posto sono presenti, oltre ai mezzi di soccorso, le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.


Caorso, schianto tra un furgone e un Tir. 50enne trasportato in gravi condizioni all’ospedale. Il fatto è accaduto intorno alle 10 di martedì 20 aprile lungo la Provinciale Padana Inferiore.

Sul posto è giunta l’eliambulanza che ha trasportato il conducente al Maggiore di Parma. Presenti anche i Vigli del Fuoco per estrarre l’uomo dall’abitacolo e i Carabinieri che si stanno occupando della ricostruzione della dinamica dello schianto.

Lo scontro tra i due mezzi sarebbe avvenuto mentre il 50enne stava viaggiando in direzione Monticelli e il tir era appena uscito dall’autostrada.

Comunicazione di Anas

A causa di un incidente stradale che ha coinvolto due mezzi pesanti, è stato istituito il senso unico alternato, in direzione Cremona, al km 203+100 della ex Strada Provinciale 10 “Padana Inferiore”, a Piacenza.

La modifica alla circolazione si è resa necessaria per consentire i soccorsi sanitari ed i rilievi volti ad accertare la dinamica dell’incidente. Nell’impatto, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, sono rimaste ferite due persone.

Sul posto sono presenti, oltre ai mezzi di soccorso, le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Gestione unica per Barino, IAT e palazzo Gotico. Maggioranza: “Non è una cessione ai privati”, centrodestra: “Fumo negli occhi”

In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…

13 minuti fa

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

12 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

14 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

14 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

16 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

17 ore fa