Cappucciati (Lega): “Bersani si vergogni, la cura dei pazienti non ha appartenenza politica”

La consigliera comunale della Lega Lorella Cappucciati si dice ‘Disgustata, prima come infermiera e poi come politica’, dalla frase che l’onorevole Pierluigi Bersani ha pronunciato durante la trasmissione di Rai Tre “Carta Bianca”, ovvero che ‘con il centrodestra al Governo non sarebbero bastati i cimiteri’.

“È una battuta infelice e vergognosa perché lascia intendere che la nostra parte politica, il centrodestra, non abbia a cuore la salvaguardia della salute dei cittadini e al tempo stesso attribuisce, a chi oggi è al governo, il merito di una certa gestione dell’emergenza – precisa la consigliera comunale della Lega.

“Un risultato che ha nulla a che fare con le scelte politiche del Governo, ma bensì con lo sforzo estremo e continuo di infermieri, medici, personale sanitario e volontari nonostante, oserei dire, l’intervento tardivo e inadeguato del Governo. Non dimentico infatti lo stupore e la rabbia di quando ci furono consegnati in corsia, in ritardo, dispositivi di protezione individuale totalmente inadeguati e inutilizzabili. L’onorevole Bersani deve chiedere subito scusa al popolo italiano, e soprattutto ai famigliari delle vittime della pandemia per queste paroli spregevoli. La cura dei pazienti non ha appartenenza politica”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank