La consigliera comunale della Lega Lorella Cappucciati si dice ‘Disgustata, prima come infermiera e poi come politica’, dalla frase che l’onorevole Pierluigi Bersani ha pronunciato durante la trasmissione di Rai Tre “Carta Bianca”, ovvero che ‘con il centrodestra al Governo non sarebbero bastati i cimiteri’.
“È una battuta infelice e vergognosa perché lascia intendere che la nostra parte politica, il centrodestra, non abbia a cuore la salvaguardia della salute dei cittadini e al tempo stesso attribuisce, a chi oggi è al governo, il merito di una certa gestione dell’emergenza – precisa la consigliera comunale della Lega.
“Un risultato che ha nulla a che fare con le scelte politiche del Governo, ma bensì con lo sforzo estremo e continuo di infermieri, medici, personale sanitario e volontari nonostante, oserei dire, l’intervento tardivo e inadeguato del Governo. Non dimentico infatti lo stupore e la rabbia di quando ci furono consegnati in corsia, in ritardo, dispositivi di protezione individuale totalmente inadeguati e inutilizzabili. L’onorevole Bersani deve chiedere subito scusa al popolo italiano, e soprattutto ai famigliari delle vittime della pandemia per queste paroli spregevoli. La cura dei pazienti non ha appartenenza politica”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Imparare a gestire le merci nel magazzino di un negozio, lavorare alla cassa di un supermercato, diventare esperti nel…