Una notte di paura e speranza ad Agazzano: donna salvata grazie alle parole rassicuranti di un carabiniere.
A volte una telefonata, una voce tranquillizzante e rassicurante possono fare la differenza tra la disperazione e la salvezza. È quanto accaduto la scorsa notte ad Agazzano, dove una donna sopraffatta dal peso di un disagio psico-fisico, ha lasciato la propria casa con l’intento di farla finita. Era da poco passata la mezzanotte del 30 aprile quando il marito, con la voce rotta dalla paura, ha composto in numero di emergenza 1-1-2.
“E’ uscita da casa un paio di ore fa, ha detto che voleva farla finita”, ha raccontato all’operatore della centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Bobbio. La moglie, fragile e sofferente, si era allontanata in auto senza lasciare tracce.
Nel silenzio della notte, è scattata una corsa contro il tempo. L’operatore della centrale operativa, dopo aver avvisato tutte le pattuglie in quel momento presenti nelle vicinanze, ha immediatamente cercato un appiglio, un contatto, una speranza. Ha provato a chiamare la donna sul cellulare, che gli ha risposto e, con sensibilità e delicatezza, dopo alcuni minuti di conversazione carichi di tensione e parole confortevoli, è riuscito nell’impresa più importante: convincerla a tornare a casa.
Poco dopo, infatti, è arrivata la conferma che tutti speravano: una telefonata. Era lei, al sicuro, accanto al marito, pronta a rientrare tra le mura domestiche.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…