Un elicottero dei carabinieri e diverse pattuglie nei pressi dell’azienda LPR di Rottofreno. Una situazione che nei giorni scorsi ha attirato l’attenzione di alcuni residenti. Carabinieri carabinieri e Ispettorato Territoriale del Lavoro hanno effettuato controlli all’interno dell’azienda specializzata nella produzione di freni per auto e veicoli.
Ancora non sono chiari i contorni della vicenda e i motivi dell’operazione. Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di indagini in materia di lavoro nero.
L’inchiesta avviata dal Nucleo Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro punterebbe a chiarire possibili irregolarità legate al reclutamento di personale nello stabilimento produttivo.
Durante i controlli, gli ispettori avrebbero trovato alcuni lavoratori stranieri che, secondo quanto emerso, sarebbero stati impiegati in maniera irregolare.
Ancora non ci sono notizie in merito a possibili indagati.
L’attività investigativa, guidata dal sostituto procuratore Emilio Pisante, sarebbe iniziata già da diversi mesi, dopo una serie di segnalazioni dei lavoratori stessi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È stato avviato l’iter per l’acquisizione dell’azienda Machining Centers Manufacturing (Mcm), con sede a Vigolzone…
Aggressione dopo un incidente stradale; denunciati due uomini dell’Est per rapina. Nella serata di domenica…
Venerdì 28 novembre si è svolto il laboratorio partecipato "Entra nel Flow: Immaginiamo il Futuro…
Non più solo una prospettiva futuristica, ma una realtà operativa che richiede regole certe, competenze…
Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza ha celebrato la ricorrenza di Santa…
«Viviamo in un mondo dove prevale un atteggiamento distratto nei confronti della cultura, dell’arte e…