Tenta di farla finita, un carabiniere gli salva la vita. I fatti sono accaduti nei pressi di Bobbio. Un ragazzo di 20 anni si è arrampicato sul tetto della propria abitazione con l’intenzione di farla finita. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i carabinieri che hanno cercato di convincere il giovane a ripensare alle sue intenzioni.
Ma il 20enne non ha voluto ascoltare alcun consiglio e si è gettato nel vuoto. A quel punto un militare, il maresciallo Gabriele Renna, che non fatichiamo a definire eroe, ha cercato di prendere al volo il giovane, senza pensare ai rischi che avrebbe corso venendo colpito dal corpo del ragazzo in caduta libera.
Il maresciallo è riuscito così ad attenuare l’impatto col terreno salvando la vita del 20enne. Quest’ultimo ha riportato comunque alcune lesioni e i sanitari lo hanno condotto al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma. Non sarebbe in pericolo di vita.
“L’ho visto scivolare e mi è venuto istintivo cercare di attutire la sua caduta. Sono rimasto emozionato perché quando è stato caricato in ambulanza prima di partire ha ringraziato tutti e si è ricordato persino del mio nome. Non penso di aver fatto nulla di particolare, mi è venuto istintivo, spero di avere presto buone notizie sulla sua salute“. E’ il racconto del maresciallo Renna.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…