Cronaca Piacenza

A fine giornata non trovano più la propria auto, carabinieri in aiuto di due turisti in difficoltà

Due turisti originari di Terni, non ricordavano altro che “una via a senso unico” e pensavano che la loro auto fosse stata rubata.

Dimenticano dove hanno lasciato l’auto, pensano che gliel’hanno rubata e coinvolgono nelle ricerche un equipaggio del Radiomobile di Piacenza che viene fermato dai due mentre transitava in piazzale Torino. Una disavventura per due turisti di Terni di 67 anni nel primo pomeriggio del 10 maggio 2024 : la coppia di turisti, da Terni, avevano deciso di visitare la nostra città in giornata; trovato un parcheggio regolare, si erano avviati per le vie del centro.

Ma nel primo pomeriggio al momento di ripartire non ricordavano più con precisione dove avevano lasciato l’auto. Per loro fortuna, mentre si trovavano in piazzale Torino, hanno fermato un equipaggio del Radiomobile che passava di lì. I due non ricordavano alcun particolare della strada dove avevano lasciato la vettura, e dopo aver girato per alcune strade hanno pensato che la loro auto era stata rubata.

Una bella grana per i militari perché l’unica indicazione che i due turisti erano in grado di dare era il tipo di macchina e come luogo una generica via a senso unico. Ciononostante i due carabinieri, da alcuni particolari di una foto che avevano sul cellulare, fatta per inserire la targa dell’auto per pagare il parcheggio, nel giro di una decina di minuti sono riusciti a riconoscere la strada dove in mattinata avevano lasciato l’auto. Era in via Taverna.

Così i due turisti, come avevano progettato, sono ripartiti verso casa. Prima però, con una chiamata al 112, hanno ringraziato e voluto segnalare la disponibilità dei militari nel risolvere in pochissimo tempo la loro difficoltà.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

19 minuti fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

21 minuti fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

24 minuti fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

2 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

2 ore fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

3 ore fa