C’è bisogno di sangue. I dati nazionali non lasciano spazio ad interpretazioni: è necessario anche a Piacenza ricordarsi di donare il sangue prima di partire per le vacanze. Prosegue la campagna di sensibilizzazione sull’importanza della donazione anche in estate da parte di Avis e Ausl.
E’ importante donare sempre. Durante l’estate è fondamentale comportarsi come nelle altre stagioni dell’anno. In particolare perché il numero dei pazienti non cala nemmeno durante la bella stagione. Però purtroppo in questo periodo calano le donazioni per ovvi motivi. Perché le persone sono più rilassate ad esempio e pensano alle ferie. Purtroppo però questo calo di donazioni per i servizi trasfusionali significa poi davvero avere un problema grosso di gestione dei pazienti in ospedale.
Pagina Facebook Avis Provinciale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…