Carlo Dodi: “Un anno fa iniziava il mio calvario con il Covid, la malattia mi ha lasciato segni pesanti con cui vivo ogni giorno“. Il gestore della storica birreria di Piacenza Tuxedo è tornato sulla vicenda che lo ha portato a un passo dalla morte nella primavera 2020.
Dal marzo di un anno fa ho visto due volte il Paradiso. In particolare prima per esserci stato molto vicino e poi per la felicità quando sono uscito dall’ospedale. Ho scoperto di avere il Covid il 4 di marzo e sono stato ricoverato il 14 e da quel giorno è partita la mia brutta storia. Il Covid mi ha lasciato segni che mi erano spariti in un primo momento, ma ora sono tornati a farsi sentire in modo deciso. Parlo del mal di schiena, la spossatezza e il fiatone molto lungo. Questa esperienza mi ha cambiato la vita, ma non è finita perché oltre ai dolori ci sono le preoccupazioni a livello economico perché nessuno sta facendo niente per noi ristoratori che non possiamo aprire i locali pur avendo fatto tantissimo per la sicurezza.
Covid, le conseguenze.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…