Attualità

Carpaneto, il sindaco Arfani: “La Casa della salute sarà potenziata”

“Quella di ieri è stata una giornata molto importante, sotto diversi aspetti. Da anni parliamo della necessità di intervenire sulla nostra Casa della Salute (ora Casa di Comunità), per adeguare gli spazi alle reali esigenze, e di rafforzare i servizi erogati. Dal 2020 ci confrontiamo, a volte anche duramente, con Ausl e Regione. Ieri, finalmente, abbiamo sentito parole importanti”. Così il sindaco di Carpaneto, Andrea Arfani.

“Insieme con il Consigliere con delega alle Politiche socio-sanitarie, i Consiglieri di minoranza Ferdinando Sidoli, Paola Barbieri e Patrizia De Micheli, e le rappresentanze sindacali CGIL -CISL-UIL, siamo stati ricevuti dall’Assessore regionale alla salute Raffaele Donini, e dai vertici Ausl di Piacenza, dottoresse Bardasi e Andena. Abbiamo esposto unanimemente le nostre richieste, e abbiamo avuto due indicazioni importanti”.

Allargare la struttura “non è impossibile”

La prima. Allargare la struttura “non è impossibile”, come ha detto l’assessore Donini. Occorrerà tempo, procedimenti, ma si può aprire a questo ragionamento, ci è stato detto. Ci siamo presi l’impegno di ideare una proposta di soluzione congiunta, da sottoporre ad Ausl e Regione per l’iter di competenza.

Servizi potenziati già nel 2024

Allo stesso tempo, alcuni servizi verranno potenziati già nel 2024. Parleremo con Ausl per avere i dettagli, ma ci siamo.

È stata una giornata bella e importante per Carpaneto, anche perché ha visto tutto il Consiglio comunale e le rappresentanze sindacali muoversi compatti – e per questo ringrazio tutti gli attori, fermi e uniti per un obiettivo fondamentale per la nostra comunità. Tutto il Consiglio e i sindacati, infatti, stanno lavorando su questo tema da tempo.

Sempre con questa unione andremo avanti, per continuare a insistere e lavorare, per mettere a terra i propositi sentiti ieri.

Carpaneto merita giornate così.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

9 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

9 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

10 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

11 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

11 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

12 ore fa