“CasaPound esprime solidarietà e vicinanza ad Angelo Peveri e al suo dipendente Gheorghe Batezatu, condannato a 4 anni di reclusione. Il ladro ferito insieme ad altri complici, tutti rumeni, se la sono cavata con un patteggiamento a meno di un anno per tentato furto”. Lo spiega in una nota il responsabile provinciale Pietro Pavesi .
“Angelo Peveri, così come tanti altri titolari di aziende e proprietà private, era ormai abituato a furti nel proprio cantiere. Motivo per cui, in assenza di strette sulla sicurezza e di una giustizia degna di questo nome, aveva deciso di difendersi dall’ennesimo furto in atto. Il problema sicurezza affligge la nostra provincia, ed in particolare la val Tidone. Eppure ancora non si trovano contromisure efficienti per contrastare il problema: presidi fissi di forze dell’ordine, maggiori controlli, tutela dei cittadini in tema di giustizia”.
“Riteniamo, infatti – conclude Pavesi – che manchino le tutele minime per i cittadini. Soprattutto per coloro che tentano di portare avanti attività volte a tenere vivo il territorio piacentino. In questo caso surreale lo Stato oltre a rappresentarsi totalmente assente come garante di sicurezza si dimostra, una volta ancora, ingiusto e vergognoso”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…
Accoltellato nella notte, indagini in corso. Le Volanti della polizia sono intervenute presso un'abitazione nella…
Circolo "Pettorelli" in evidenza a Udine nella seconda prova interregionale Under 14 (Gran Premio Giovanissimi)…
Gas Sales Piacenza informa che l’atleta Robertlandy Simon in mattinata è stato sottoposto in Finlandia a intervento chirurgico…
Si terrà venerdì 19 dicembre, a partire dalle ore 10.30, nell’auditorium Mazzocchi del campus di…
Nella giornata di ieri, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza ha trattato un cittadino tunisino…