Castel San Giovanni, bando per favorire adozioni dal canile di Montebolzone. Il Sindaco Fontana: “Riconoscenza ai 4 zampe importanti durante la pandemia” – AUDIO

Castel San Giovanni, bando per favorire adozioni dal canile di Montebolzone (Agazzano). Il Sindaco Lucia Fontana ha parlato a Radio Sound del bando emesso dal Comune per favorire l’adozione dei cani ospitati presso il canile di Montebolzone. In particolare è previsto un bonus di 500 euro per chi adotta un cane  di eta’ inferiore a 7 anni e un bonus di 700 euro per chi ne adotta uno di eta’ superiore a 7 anni.

Il bonus copre spese veterinarie, medicinali veterinarie e cibo per animali. L’avviso e’ rivolto ai residenti del paese piacentino  e vale anche per coloro che hanno adottato un cane a Montebolzone a partire dal gennaio 2020. Le domande si possono presentare entro il 18 dicembre, a meno di  eventuali proroghe questa è la scadenza del bando. 

Avevamo un desiderio spiega il Sindaco Lucia Fontanaquello di poter dare una famiglia ai cani ospitati nel canile di Montebolzone. E’ un segno di riconoscenza ai 4 zampe che soprattutto nel recente periodo della pandemia, sono stati importantissimi come affetto soprattutto per le persone che hanno dovuto subire la solitudine. Per questo il bando è retroattivo. Infatti prevede un aiuto economico per coloro che hanno già adottato un cane dal gennaio 2020 e per chi lo adotterà nel canile di Montebolzone, struttura a cui aderiscono ben 11 comuni del piacentino. Abbiamo scelto di dare un aiuto più alto per l’adozione degli animali più anziani perché chi gestisce il canile ci dice che l’80% dei cani presenti nella struttura hanno più di 7 anni

Castel San Giovanni, bando per favorire adozioni dal canile di Montebolzone – AUDIO intervista al Sindaco Lucia Fontana

Il bando: link

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Successo al cinema Sivori di Genova per “Briciole al cielo”. Sabato parte da Morfasso il giro dell’Italia

Sala colma al cinema Sivori di Genova, il prestigioso locale nel centro storico che è…

8 ore fa

Poliziotto aggredito durante il corteo per Askatasuna, Rebecchi (Anpas): “Violenza raccapricciante, che supera ogni limite di civiltà e umanità”

Si trasmette la nota del membro di Direzione Nazionale e Coordinatore ANPAS – Associazione Nazionale…

8 ore fa

Il Nero di Pecorara premiato a Roma: “Buon esempio di come comunicare un territorio”

“La capacità di saper unire una comunità tra pubblico e privato utile per generare economia…

9 ore fa

Serie B – L’Assigeco Piacenza si spegne completamente nel quarto periodo: sconfitta pesante ad Agrigento

Dopo tre vittorie consecutive si interrompe la striscia di vittorie in trasferta per l’UCC Assigeco…

9 ore fa

Serie B – La Bakery Piacenza non completa la rimonta, vince Piazza Armerina 57-70

Sconfitta interna per Bakery Piacenza nel 24esimo turno di Serie B Nazionale: al PalaBakery vince Piazza Armerina…

9 ore fa

Serie B – La Fulgor Fidenza si impone nettamente sui Bees al PalArquato: finisce 67-95

I Fiorenzuola Bees ospitano una delle prime forze del campionato di Serie B Nazionale Old…

9 ore fa