Castel San Giovanni, bando per favorire adozioni dal canile di Montebolzone (Agazzano). Il Sindaco Lucia Fontana ha parlato a Radio Sound del bando emesso dal Comune per favorire l’adozione dei cani ospitati presso il canile di Montebolzone. In particolare è previsto un bonus di 500 euro per chi adotta un cane di eta’ inferiore a 7 anni e un bonus di 700 euro per chi ne adotta uno di eta’ superiore a 7 anni.
Il bonus copre spese veterinarie, medicinali veterinarie e cibo per animali. L’avviso e’ rivolto ai residenti del paese piacentino e vale anche per coloro che hanno adottato un cane a Montebolzone a partire dal gennaio 2020. Le domande si possono presentare entro il 18 dicembre, a meno di eventuali proroghe questa è la scadenza del bando.
“Avevamo un desiderio – spiega il Sindaco Lucia Fontana – quello di poter dare una famiglia ai cani ospitati nel canile di Montebolzone. E’ un segno di riconoscenza ai 4 zampe che soprattutto nel recente periodo della pandemia, sono stati importantissimi come affetto soprattutto per le persone che hanno dovuto subire la solitudine. Per questo il bando è retroattivo. Infatti prevede un aiuto economico per coloro che hanno già adottato un cane dal gennaio 2020 e per chi lo adotterà nel canile di Montebolzone, struttura a cui aderiscono ben 11 comuni del piacentino. Abbiamo scelto di dare un aiuto più alto per l’adozione degli animali più anziani perché chi gestisce il canile ci dice che l’80% dei cani presenti nella struttura hanno più di 7 anni.
Il bando: link
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…