In navetta direttamente in centro a Castell’Arquato: una comodità per cittadini e turisti, una benefica boccata d’ossigeno per una delle piazze più belle d’Italia e per il suo commercio. Da domenica 6 giugno e per tutto il mese l’amministrazione comunale del borgo medievale simbolo della Val D’Arda metterà a disposizione un servizio di trasporto gratuito dalle aree periferiche verso il “cuore” del paese e ritorno.
Il servizio di navetta per il centro storico sarà attivo nelle giornate di domenica 6, 13, 20 e 27 giugno dalle 10 alle 19 con la partenza del mezzo fissata ogni 30 minuti (fermate e orari dettagliati saranno visibili sul sito web ufficiale dell’amministrazione comunale www.comune.castellarquato.pc.it).
La misura stabilita dall’amministrazione comunale è nata per permettere, insieme all’isola pedonale di piazza del Municipio, di evitare inutili volumi di traffico a ridosso della parte più antica del borgo e dare possibilità alle attività commerciali di trovare spazi esterni nei quali ampliare la propria offerta con l’arrivo della bella stagione.
“Il servizio navetta è un aiuto al commercio solo apparentemente marginale ma in realtà concreto e di grande rilevanza anche simbolica. – sottolinea Umberto Boselli, consigliere comunale di maggioranza a Castell’Arquato – La ripartenza dopo la tragedia sociale ed economica causata dal Covid 19 deve basarsi su due solide certezze: la valorizzazione delle bellezze del nostro territorio, principale volano per il turismo e per l’indotto che ne consegue, e quel commercio locale che poggia sulle spalle, solide anch’esse, dei nostri negozianti e dei nostri artigiani. Con questa iniziativa ci muoviamo in entrambe queste direzioni certi che lasciare spazio anche fisico alla voglia di lavorare, mai spentasi, dei nostri concittadini sia importantissimo. Così facendo diamo spazio, nel nostro stupendo centro storico, alla socializzazione, allo shopping e alla volontà di ricominciare quelle vita normale che noi tutti, da mesi, desideriamo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…