Era il 28 marzo 1923: sono passati cento anni dalla istituzione dell’Aeronautica Militare italiana. E oggi è il giorno della grande festa, alla Terrazza del Pincio, a Roma. La celebrazione è iniziata con gli onori militari al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Le celebrazioni hanno coinvolto anche Piacenza: la base di San Damiano, infatti, ha aperto le porte al pubblico. I cittadini hanno potuto visitare la base militare che per anni ha ospitato il 50esimo Stormo. Ora San Damiano ospita operazioni per lo più logistiche. Per anni si è dibattuto, dopo l’addio del 50esimo, su come impiegare la base, era stata avviata anche una consultazione pubblica. Oggi una nuova ipotesi: la base potrebbe ospitare i velivoli storici dell’aeronautica, diventando una sorta di museo a cielo aperto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…