Centro educativo scolastico Caorso, è una struttura che esiste da qualche anno sul territorio comunale, la sua attività di supporto alle famiglie è davvero importante. Nato dalla collaborazione tra istituto comprensivo e Comune di Caorso ha in serbo delle novità.
“Il centro educativo scolastico è una struttura che opera da qualche anno – spiega il Sindaco di Caorso Roberta Battaglia – per la scuola secondaria per tre giorni la settimana e sulla scuola primaria, è attivo nel pomeriggio quando la scuola è chiusa. Dallo scorso anno per un periodo ridotto e quest’anno per uno più esteso abbiamo un’integrazione di collaborazione con l’istituto comprensivo, saranno attivati dei corsi aggiuntivi con la possibilità di accesso per altri ragazzi. Il Comune mette a disposizione i locali dove svolgere l’attività, si tratta di un progetto PNRR della scuola”.
“La finalità del PNRR è quella di potenziare e supportare i ragazzi in difficoltà – ancora Battaglia – come del resto il nostro centro è un supporto alle famiglie che lavorano oltre ai ragazzi che hanno difficoltà a scuola per evitare che ci sia poi un disagio scolastico e quindi una dispersione. Il potenziamento è stato negli anni costante in collaborazione con la scuola stessa quindi una collaborazione tra istutuzioni importantissima”.
“L’accesso al centro educativo scolastico – indica Roberta Battaglia – si fa attraverso una iscrizione all’inizio dell’anno quindi attualmente sono chiuse e saranno riaperte al momento dell’iscrizione per l’anno successivo. In questo caso specifico invece è stata la scuola che si è rivolta alle famiglie e ai ragazzi che in accordo con l’istituto stesso organizzerà dei gruppi per poter partecipare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Il progetto di ammodernamento del tratto Rivergaro-Cernusca della Statale 45 è arrivato all’epilogo del giudizio…
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…
Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…