Politica

Quasi due milioni per il nuovo centro per l’impiego a Borgo Faxhall, il sindaco: “Investiamo su lavoro e crescita”

Quasi due milioni di euro per il nuovo centro per l’impiego a Borgo Faxhall. Con l’accordo sottoscritto oggi tra Comune e Regione con l’Assessore regionale Vincenzo Colla, nei prossimi mesi il Comune provvederà all’ampliamento del Centro per l’Impiego di Piacenza, che sarà ospitato negli uffici comunali attualmente vuoti presso Borgo Faxhall.

“Si tratta di un’operazione strategica, che permetterà la riqualificazione e rifunzionalizzazione di quei locali, con un intervento che prevede un investimento del valore complessivo di 1.900.000 euro, di cui l’85% a carico della Regione e il resto di fondi comunali”, commenta il sindaco Patrizia Barbieri.

“Il Centro per l’Impiego e l’ufficio di collocamento mirato, che svolgono una funzione fondamentale e particolarmente delicata soprattutto in questa fase post-pandemica e di ripresa, avranno così spazi e strutture di qualità ed adeguate a rispondere alle esigenze e alle istanze dei piacentini e a svolgere il delicato e strategico compito di incontro tra offerta e domanda di lavoro, sostenendo così la crescita occupazionale e socio-economica del nostro territorio”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La storia del piccolo Giordano e il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre presentazione a Piacenza di “Briciole al cielo” – AUDIO

Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…

2 ore fa

Piacenza-Correggese 0-1, i biancorossi sono fuori dalla Coppa Italia

Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…

3 ore fa

La Fiera de Vini a Piacenza Expo dal 22 al 24 novembre, oltre 280 cantine e tanto spazio ai produttori piacentini – AUDIO

Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…

4 ore fa

L’allarme di Confcommercio: “Piacenza verso la desertificazione commerciale, a rischio un negozio su cinque entro il 2035”

Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…

5 ore fa

Corso laurea infermieristica, laureati 51 nuovi professionisti: “Entusiasmo e competenza”

Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…

5 ore fa

Travolto e schiacciato da un toro, grave un agricoltore 57enne: a Parma in eliambulanza

Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…

6 ore fa