Quasi due milioni per il nuovo centro per l’impiego a Borgo Faxhall, il sindaco: “Investiamo su lavoro e crescita”

blank

Quasi due milioni di euro per il nuovo centro per l’impiego a Borgo Faxhall. Con l’accordo sottoscritto oggi tra Comune e Regione con l’Assessore regionale Vincenzo Colla, nei prossimi mesi il Comune provvederà all’ampliamento del Centro per l’Impiego di Piacenza, che sarà ospitato negli uffici comunali attualmente vuoti presso Borgo Faxhall.

“Si tratta di un’operazione strategica, che permetterà la riqualificazione e rifunzionalizzazione di quei locali, con un intervento che prevede un investimento del valore complessivo di 1.900.000 euro, di cui l’85% a carico della Regione e il resto di fondi comunali”, commenta il sindaco Patrizia Barbieri.

“Il Centro per l’Impiego e l’ufficio di collocamento mirato, che svolgono una funzione fondamentale e particolarmente delicata soprattutto in questa fase post-pandemica e di ripresa, avranno così spazi e strutture di qualità ed adeguate a rispondere alle esigenze e alle istanze dei piacentini e a svolgere il delicato e strategico compito di incontro tra offerta e domanda di lavoro, sostenendo così la crescita occupazionale e socio-economica del nostro territorio”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank