Politica

Centro storico cuore della città, la giunta incontra i commercianti

Centro storico. Martedì 19 febbraio, alle ore 13, presso l’auditorium Sant’Ilario, l’assessore Stefano Cavalli incontrerà gli esercenti piacentini per un confronto sulle problematiche legate al commercio. Nel corso della giornata saranno affrontati, in particolare, alcuni aspetti riguardanti l’utilizzo dei social network. Uno strumento per promuovere e valorizzare le attività commerciali, artigiane e di pubblico esercizio.

Il programma della giornata

Il programma prevede infatti due seminari formativi. Seminari che verranno riproposti in due distinte fasce orarie – dalle 13 alle 14 e dalle 16 alle 17 – per permettere a tutti gli esercenti di partecipare in base alle proprie esigenze lavorative.

Il primo ha come titolo “Facebook e Instagram per il commercio: le novità del 2019 nella comunicazione attraverso i social network”. Vedrà l’intervento di Roberta Abbatangelo e Ambra Visconti, local manager di Igers Piacenza. Mentre a seguire Silvia Pagani, social media manager dell’agenzia di comunicazione piacentina Made, tratterà il tema “La vetrina on line per fare sistema”. Vantaggi e le modalità per aderire al sito web del centro commerciale naturale.

Tra i due momenti formativi, quindi alle 14, i partecipanti potranno confrontarsi con l’assessore al Commercio Stefano Cavalli.

L’iniziativa rientra nel progetto “Piacenza vive il suo centro storico”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Un progetto volto ad affermare l’immagine del centro storico come cuore della vita cittadina e del flusso turistico. Con particolare riferimento alle opportunità di shopping, tempo libero e cultura. Obiettivi generali dell’intervento sono la valorizzazione della funzione commerciale del centro cittadino, principalmente tramite l’affermazione e il consolidamento della sua immagine come centro commerciale naturale; la valorizzazione del centro storico come insieme di funzioni (cultura, svago e tempo libero, lavoro, incontro, shopping); la continuità della comunicazione integrata sia off line che on line delle opportunità offerte; la valorizzazione di eventi “commerciali”; una maggiore informazione e una migliore comunicazione tra i soggetti che realizzano iniziative.

Web e social

L’approfondimento delle tematiche web e social commerce fa parte della strategia volta a dare continuità alla comunicazione sul web del centro commerciale naturale. Questo allo scopo di promuovere la ricerca di informazioni e la conoscenza tecnica degli operatori rispetto ai nuovi mezzi di comunicazione. Il tutto in una prospettiva di miglioramento della relazione con il cliente.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

1 ora fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

1 ora fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

2 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

2 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

2 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

3 ore fa