Divisioni nel Centrodestra, Foti: “Bisogna mantenere fede a quanto si è detto quando ci siamo presentati agli elettori”. Il deputato piacentino di Fratelli d’Italia, che attualmente si trova ricoverato in ospedale, in condizioni stabili, a causa del Covid, prima di contrarre la malattia è intervenuto sulle divisioni nello schieramento scoppiate dopo l’elezione del Presidente della Repubblica. Tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia i rapporti, una settimana dopo il fatto, sembrano ancora piuttosto freddi.
“Quando ci siamo presentati agli elettori – commenta Tommaso Foti – non mi pare che nessuno abbia detto che avrebbe voluto, e appoggiato, un Governo tecnico. Nessuno ha detto che avrebbe appoggiato la conferma di Mattarella o parlato del sistema proporzionale sulla legge elettorale. Non è che poi gli elettori possiamo prenderli in giro su tre temi così determinanti. Occorre cambiare la visione delle cose mantenere fede a quello che si è detto. Penso che sia uno dei modi più semplici per non far scappare la Vogli alla gente di andare a votare! A prescindere dallo schieramento di appartenenza”.
“I movimenti elettorali che si possono registrare poche ore dopo un fatto sono diversi da quelli che bisogna registrare dopo un anno. Le parole del Ministro Gelmini sull’aver guardare ai voti durante l’elezione del Presidente? Una dichiarazione del tutto improvvida. In particolare direi che qui c’è un problema di coerenza politica. Se si è alternativi bisogna anche, a volte saper perdere. Non bisogna sempre voler concorrere per esserci”.
Il parlamentare piacentino attualmente si trova ricoverato in ospedale a causa del Covid. Foti avrebbe contratto l’infezione durante le varie sedute per l’elezione del Presidente della Repubblica. E’ stato ricoverato dopo aver fatto una Tac che ha rilevato un principio di polmonite interstiziale.
Centrodestra: elezioni comunali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…