Ritorna il grande basket a Fiorenzuola, con la Serie B Old Wild West che ricomincia nella sfida tra i Bees di coach Galetti e Virtus Basket Padova. Lo fa a porte chiuse, nell’attesa che al PalaMagni di Fiorenzuola vengano completati i lavori per adeguare lo status del palazzetto all’omologazione nazionale.
Alibegovic con il rimbalzo in tap in offensivo impatta a quota 10-10 al 4’, seguito dal fade away dalla media distanza di Ricci.
Ferrari riequilibra il match sotto le plance per i neroverdi al 7’ (14-14), ma Rubbini si inventa un canestro da 3 fuori equilibrio e fa mettere la testa fuori dalla sabbia allo struzzo gialloblu di coach Galetti. Schiavon allo scadere del primo quarto chiude il parziale sul +2 in favore di Fiorenzuola. 21-19.
Squadre specularmente con il 45% da 2 punti al termine dei primi 10 minuti di gioco.
Prova ad alzare il quintetto coach Galetti ad inizio secondo quarto, provando la doppia torre Bracci – Filippini; la partita rimane tuttavia in grande equilibrio, con grande fisicità da parte di entrambe le formazioni. 30-31 al 15’ grazie ancora alla tripla di Ferrari che da il vantaggio a Padova.
Vibrante la protesta di coach Galetti nei confronti dei grigi al 17’; fallo tecnico fischiato al coach dei Fiorenzuola Bees, sul ribaltamento Marangon con il jumper consegna il massimo vantaggio a Padova. 30-34.
Lovisotto con la tripla dalla punta continua a mantenere buone le percentuali degli ospiti, ma Alibegovic elude l’intervento del proprio marcatore e con il tiro in sospensione fa entrare negli ultimi 80 secondi del tempo i Bees in vantaggio di 2 lunghezze. 38-36, con Fiorenzuola che mantiene il vantaggio di 2 lunghezze al suono della sirena. 40-38.
Grande circolazione di palla dei Bees in apertura di terzo parziale; Galli riceve sul lato debole e scarica ancora in punta per Livelli che è una sentenza da 3 punti. 49-40 al 23’.
I Bees prendono il largo alzando vertiginosamente il ritmo, prima dal pitturato con Filippini e Livelli, poi con la tripla di Ricci che fa allungare vistosamente la squadra valdardese. 58-40 al 26’.
Ancora Livelli da 3 punti sentenzia la gara al 27’, costringendo coach De Nicolao al timeout per arginare le ferite sul -23. 63-40.
Galli con un tiro fuori equilibrio da 3 punti chiude il terzo parziale in favore dei Fiorenzuola Bees e fa esplodere la panchina gialloblu a fine terzo parziale. 68-48 e parziale da 28-10 per la squadra di Galetti.
Nell’ultimo parziale c’è spazio per un continuo bombardamento da parte di Fiorenzuola, con Bracci e Ricci che danno il colpo di grazia ad una Padova che non riesce più a trovare il bandolo della matassa. 80-56 al 34 ‘ e altro timeout da parte di coach De Nicolao.
De Nicolao F. prova a rendere meno amara una sconfitta ormai inevitabile per Padova, inventandosi un fallo e buono canestro per l’84-61 al 37’. Nel finale coach Galetti inserisce in rotazione anche Avonto e Jovanovic, chiudendo con i giovani Bussolo e Binelli. C’è spazio per la tripla di Cipriani da una parte e il canestro di Balducci dall’altra, con la partita che si chiude sull’89-71.
(21-19; 40-38; 68-48)
Fiorenzuola Bees: Galli 4; Bracci 7; Rubbini 14; Alibegovic 17; Livelli 10; Filippini 16; Avonto; Binelli; Cipriani 6; Bussolo; Ricci 15; Jovanovic. All. Galetti
Virtus Basket Padova: Pellicano 2; Cecchinato 6; Schiavon 3; Balducci 5; De Nicolao 8; Ferrari 12; Lusvarghi 6; Lovisotto 9; Bocconcelli 5; Marangon 15. All. De Nicolao R.
Arbitri: Suriano – Giovagnini
Note: Fallo tecnico Galetti (F) al 17’
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…