L’Atletica Piacenza si è ritagliata uno spazio importante nella maggiore kermesse giovanile nazionale dedicata alla marcia: al Trofeo delle Regioni giovanile del 16 ottobre a Grottammare (AP) erano presenti Angela Chinosi e Caterina Millione.
Le due giovanissime atlete, allenate dalla specialista Gabriella Rondoni, si sono guadagnate la convocazione nella squadra rappresentativa regionale dell’Emilia-Romagna in seguito alle bellissime prestazioni mostrate ai campionati regionali.
Angela Chinosi ha davvero impressionato: non solo ha migliorato il proprio record personale, ma ha anche aggiornato il record sociale della società biancorossa, ora 11’29. Inoltre, si è classificata al ventesimo posto, seconda tra le atlete emiliano-romagnole. La compagna di squadra Caterina si è invece piazzata al 39simo posto con 12’18.
“Questi risultati sono di assoluto valore: il Trofeo dele Regioni di fatto è considerabile un Campionato italiano per la categoria Ragazzi/e, dato che sono presenti le migliori marciatrici di 12 Regioni. Sono molto soddisfatta della gara di entrambe: Angela ha davvero fatto una gara superba, ma anche Caterina si è difesa alla grande, soprattutto considerando che siamo solo alla prima esperienza fuori Regione.”
È presto per fare previsioni ma i presupposti per un futuro pieno di soddisfazioni per la marcia piacentina ci sono tutti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…