Chinosi e Millione portano l’Atletica Piacenza al rofeo delle Regioni di marcia

atletica piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

L’Atletica Piacenza si è ritagliata uno spazio importante nella maggiore kermesse giovanile nazionale dedicata alla marcia: al Trofeo delle Regioni giovanile del 16 ottobre a Grottammare (AP) erano presenti Angela Chinosi e Caterina Millione.

Le due giovanissime atlete, allenate dalla specialista Gabriella Rondoni, si sono guadagnate la convocazione nella squadra rappresentativa regionale dell’Emilia-Romagna in seguito alle bellissime prestazioni mostrate ai campionati regionali.

blank

Angela Chinosi ha davvero impressionato: non solo ha migliorato il proprio record personale, ma ha anche aggiornato il record sociale della società biancorossa, ora 11’29. Inoltre, si è classificata al ventesimo posto, seconda tra le atlete emiliano-romagnole. La compagna di squadra Caterina si è invece piazzata al 39simo posto con 12’18.

Queste le prime parole del tecnico Gabriella Rondoni

“Questi risultati sono di assoluto valore: il Trofeo dele Regioni di fatto è considerabile un Campionato italiano per la categoria Ragazzi/e, dato che sono presenti le migliori marciatrici di 12 Regioni. Sono molto soddisfatta della gara di entrambe: Angela ha davvero fatto una gara superba, ma anche Caterina si è difesa alla grande, soprattutto considerando che siamo solo alla prima esperienza fuori Regione.”

È presto per fare previsioni ma i presupposti per un futuro pieno di soddisfazioni per la marcia piacentina ci sono tutti.

Radio Sound
blank blank