Sport

Ciclismo – Asd Programma Auto accende i motori: debutto all’Epic Gran Canaria con Alberto Baesso

Inizia dalla Spagna il 2025 della squadra corse dell’Asd Programma Auto, realtà piacentina pronta al suo secondo anno di attività. Sabato e domenica il corridore vicentino Alberto Baesso parteciperà all’Epic Gran Canaria, con due frazioni impegnative in paesaggi suggestivi. Sabato (domani) si inizierà con 115 chilometri con partenza e arrivo a Maspalomas, con due tratti cronometrati in salita con il Monte Leon (12,3 chilometri contro il tempo) e con l’Alto Ayacata (24,5 chilometri di salita dei 45 complessivi contro le lancette di questo tratto). Domenica, invece, la frazione sarà lunga 75 chilometri , 22 dei quali contro il tempo con la salita Pueblo Tuente e con il termine del tempo registrato a Tirajana.

Classe 1993 di Rosà (Vicenza), Baesso è al suo secondo anno all’Asd Programma Auto; nel 2024 (che coincideva con il primo anno di vita della squadra piacentina) si è messo in luce vincendo la Medio Fondo al Giro di Sardegna, poi chiuso all’ottavo posto in classifica generale, oltre a due podi assoluti in circuiti in Veneto e altri piazzamenti in top ten.

“Ora arriva la prima gara della stagione – afferma Alberto Baesso – mi sono allenato tanto, svolgendo anche qualche lavoro specifico. Questa due giorni che inaugura il 2025 sarà un test per vedere lo stato di forma e come sta procedendo l’allenamento; cercherò di piazzarmi il meglio possibile”.

La due giorni a Gran Canaria sarà anche un test per le nuove biciclette Cipollini fornite dal campione Mario al team.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Dieta dopo le feste, gli errori da evitare. Monica Maj: “Non vanno fatte scelte drastiche” – AUDIO

Dieta dopo le feste, gli errori da evitare sono dietro l'angolo. Smaltire gli eccessi alimentari…

55 minuti fa

Comitato Donna Vita Libertà: “Sostegno alla mobilitazione contro il regime dittatoriale della Repubblica Islamica”

Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…

15 ore fa

Cumuli di terreno da un cantiere stoccati negli ex orti di via Campesio, Legambiente: “Chi ha autorizzato l’operazione?”

"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…

16 ore fa

Immigrazione clandestina, due cittadini irregolari espulsi in poche ore

Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…

16 ore fa

Schianto frontale tra un’auto e un tir nei pressi di Castelvetro, grave un uomo di 65 anni

Schianto frontale tra un’auto e un tir, grave un uomo di 65 anni. I fatti…

17 ore fa