E’ tempo di missione tricolore per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione giovanile piacentina Donne Juniores che domani (sabato) parteciperà al Campionato italiano su strada di categoria a Trieste, l’appuntamento principale della stagione 2025 per le “panterine”, fin qui grande protagoniste nela prima parte dell’annata in sella.
La formazione diretta da Vittorio Affaticati e Krizia Corradetti schiererà nove atlete, a caccia del sogno tricolore; nella scorsa edizione a Casella (Genova), la formazione piacentina aveva centrato una doppia top ten con Eleonora La Bella e Linda Sanarini.
A Trieste il via ufficioso è previsto alle 10 a Porto Vecchio, mentre dieci minuti ci sarà il chilometro zero al bivio Miramare, con l’arrivo posto dopo 91 chilometri e 800 metri.
“La gara tricolore prevede un primo tratto in linea di 13 chilometri, un circuito di 15 chilometri da ripetere 4 volte e un nuovo tratto finale in linea. Le ragazze dovranno percorrere quattro volte la salita di Slivia di circa 2 chilometri, mentre nel finale di gara ci sarà l’ascesa di Gretta (1 chilometro). Purtroppo non potremo schierare la formazione al completo, ma le nove ragazze in gara sono pronte a dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile”.
– Camilla Bezzone
– Elisa Bianchi
– Agata Campana
– Giulia Casubolo
– Giulia Costa Staricco
– Sofia Delle Fontane
– Alessia Orsi
– Martina Orsi
– Matilde Rossignoli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…
"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…