Inizia con il botto la stagione su strada della Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina che ha inaugurato il 2023 con una vittoria. Oggi (domenica) nel terzo trofeo Città di Ceriale, nel Savonese, il sodalizio del presidente Gian Luca Andrina ha brindato all’impresa di Eleonora La Bella: laziale classe 2006 al suo primo anno in categoria, la nuova “panterina” si è imposta per distacco, presentandosi in solitaria sul lungomare della cittadina ligure. A 26 secondi, la volata di gruppo per la piazza d’onore, andata alla trentina Sara Piffer (Team Wilier Chiara Pierobon) davanti alla lombarda Martina Testa (Canturino 1902). L’attacco decisivo è scattato in solitaria a cinque chilometri dal traguardo, con la ciclista di Anagni risultata poi imprendibile per le avversarie.
1° Eleonora La Bella (Bft Burzoni VO2 Team Pink) 81 chilometri 500 metri in 2 ore 7 minuti 28 secondi, media 38,363 chilometri orari
2° Sara Piffer (Team Wilier Chiara Pierobon) a 26 secondi
3° Martina Testa (Canturino 1902)
4° Marta Pavesi (Valcar-Travel & Service)
5° Serena Brillante Romeo (Valcar-Travel & Service)
6° Alessia Zambelli (Isolmant Premac Vittoria)
7° Camilla Lazzari (Team Wilier Chiara Pierobon)
8° Irma Siri (Valcar-Travel & Service)
9° Romina Costantini (Conscio Pedale del Sile)
10° Valentina Trussardo (Ciclismo Insieme).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…