Notizie

Ciclismo – Il 3° “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini” è da record: 170 partenti; vincono Manenti, Bottarelli, Gherardi e Azzini

Pedale Arquatese e ristorante “Da Faccini”: un connubio vincente. Dopo il GP di Castell’Arquato targato 2019 e il secondo “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini” del 2022, le due realtà si sono unite ancora una volta per creare il terzo “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini”, andato in onda sabato 7 ottobre. Sotto il sole cocente di Castell’Arquato e con un’organizzazione di ottimo livello, i 170 ciclo-amatori (cifra record) si sono sfidati sul classico giro di Chiavenna Rocchetta per un totale di 84 km.

Manenti, Foto credit Lorenzo BottiManenti, Foto credit Lorenzo Botti
Manenti, Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini (Foto credit Lorenzo Botti)

Nella Gara1, che racchiudeva le categorie J / SA / SB / VA / VB, la vittoria è andata a Gherardi del Team LNC Jolly Wear. Una volata imperiale per lo scattista in maglia bianca con i bordini tricolore, a chiudere una corsa dalla media oraria elevatissima. Al secondo posto si è piazzato il beniamino di casa Luca Chiesa del Team VIVO MgKVis, mentre sul gradino più basso del podio è salito Andrea Martelli. Quarto Gianluca Remondi (VF costruzioni), vincitore un anno fa.

Bottarelli, Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini (Foto credit Lorenzo Botti)

Nella Gara2, riservata alle categorie GA / GB , è arrivata la doppietta del Team LNC Jolly Wear, ancora una volta sul gradino più alto del podio. A trionfare è stato Silvano Bottarelli, in grado di staccare i tanti rivali proprio a 150mt dall’arrivo. Secondo posto per Carlo Capitelli del VeloClub Pontenure, terzo Luigi Irco della squadra Asnaghi Varese.

Ultima, ma non meno importante, la Gara 3, dedicata ai Super Gentleman e alle Donne. Tra gli uomini il successo è andato a Ettore Manenti del Team Bianchi Zanzariere, vincitore in maniera netta su Roberto Paoletti del Team Mino Denti e Massimo Picco del VeloClub Pontenure. Tra le donne invece successo di Emanuela Azzini: Team AL-COM Brescia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Assaltano una panetteria sfondando la vetrina, all’interno i dipendenti al lavoro: scatta l’inseguimento coi carabinieri

Irrompono all’interno di un locale per rubare il registratore di cassa, all’interno erano presenti alcuni…

3 ore fa

Potenziata l’accoglienza notturna per le persone senza dimora, dieci posti aggiuntivi alla Stazione di Posta

L'Amministrazione comunale ha affidato alla Onlus Centro Sociale Papa Giovanni XXIII il potenziamento dell'accoglienza notturna…

3 ore fa

Stalking, imputato un consigliere comunale di Ottone: chiesta la condanna a un anno

Stalking, chiesta la condanna a un anno per Marco Boccenti, consigliere di minoranza nel Comune…

6 ore fa

Controlli massicci per le strade di Castel San Giovanni, l’Arma: “Implementato il monitoraggio”

Con il sopraggiungere della stagione invernale e il recente cambio d’orario, è più facile che…

6 ore fa

Storie di Confesercenti, apre un nuovo Bar a Piacenza in via Veneto grazie all’impegno di una ragazza ucraina – AUDIO

Storie di Confesercenti, apre un nuovo Bar a Piacenza grazie all’impegno di una ragazza ucraina.…

6 ore fa

Volley, Serie B2 – Nella cornice del PalaPanini la Nordmeccanica VAP sfida la capolista Modena

Trasferta di alto livello in un palcoscenico altrettanto di spessore per le under 18 della…

7 ore fa