Un “numero” notevole, coprendo più di due terzi del percorso all’attacco e arrivando in solitaria. Una fuga lunga 50 chilometri (prima in compagnia poi ben presto in solitaria) ha incoronato Irma Siri a Calci (Pisa), con la ligure del Ciclismo giovanile VO2 Team Pink vincitrice della corsa per Donne Allieve valida per il Trofeo Rosa.
La Siri ha dominato la scena chiudendo la cavalcata trionfale con quasi quattro minuti e mezzo di distacco sulla seconda classificata e festeggiando la seconda vittoria stagionale su strada dopo quella inaugurale di Vo’ Euganeo (Padova). Nella top ten, anche la compagna di squadra piacentina (e fresca campionessa regionale di categoria) Arianna Giordani, settima. Diversi piazzamenti anche nella corsa per Donne Esordienti. Il quarto posto di Michela Zucca, il quinto di Serena Zannoni e il decimo di Giulia Casubolo. Quest’ultima ottava nei secondi anni dove Sara Veneri ha chiuso decima.
Per il VO2 Team Pink, infine, doppio piazzamento nella gara per Donne Juniores. Il quarto posto della pavese Chiara Sacchi e il settimo della torinese Vittoria Grassi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…