Sport

Ciclismo – Nove “frecce” per il Maserati Cadeo Carpaneto: domenica il debutto 2022 tra gli Junior

Prenderà il via domenica con la corsa romagnola di Cassanigo l’avventura 2022 del Maserati Cadeo Carpaneto. Formazione piacentina che per il secondo anno militerà nella categoria Juniores maschile. Nata nello scorso anno in seno al sodalizio del presidente Mauro Veneziani e con l’impulso e l’esperienza di Giulio Maserati (presidente onorario), la squadra si ripresenta al via forte di un organico rinnovato e ampliato in virtù dell’accordo di collaborazione con il florido vivaio parmense del Torrile.

Nove le “frecce” guidate dai direttori sportivi Stefano Masetti e Domenico Maggi. Lo staff che comprende anche il preparatore Luca Dodi e il meccanico Sandro Raimondi. Accanto ai confermati Nicolas Abati, Giacomo Bottani e Matteo Pinzello ci sono sei volti nuovi, tra cui un gradito ritorno, quello di Cristian Capuccilli, ex Cadeo Carpaneto e proveniente dal Torrile. Insieme a Riccardo Lori e Giacomo Cannizzaro. Dal Pedale Pavese giunge invece Aurelio Arcorace, mentre due sono i ragazzi che sono passati dalla mountain bike alla strada. Si tratta di Gabriele Leonardi ed Emanuele Conti, provenienti rispettivamente dal Merida Italia Team e dal Team La Verde.

La rosa

Nicolas Abati (2004, confermato), Giacomo Bottani (2004, confermato), Matteo Pinzello (2004, confermato), Gabriele Leonardi (2005, dal Merida Italia Team, mountain bike), Aurelio Arcorace (2005, dal Pedale Pavese), Giacomo Cannizzaro (2005, dal Torrile), Emanuele Conti (2005, dal Team La Verde, mountain bike), Cristian Capuccilli (2005, dal Torrile), Riccardo Lori (2005, dal Torrile)

Direttori sportivi: Stefano Masetti, Domenico Maggi

Preparatore: Luca Dodi

Meccanico: Sandro Raimondi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Novembre Azzurro a Piacenza, LILT lancia la campagna per la salute maschile con visite urologiche di screening

Prende il via il Novembre Azzurro, il mese interamente dedicato alla sensibilizzazione, allo studio e…

7 ore fa

Nutrire il mondo senza consumare il pianeta, incontro in Cattolica: “La salute di uomo, animali e ambiente come un’unica sfida”

Produrre cibo per 8,4 miliardi di persone senza compromettere l’equilibrio ambientale: è la sfida al…

7 ore fa

Allenarsi all’aperto sul Pubblico Passeggio, inaugurata la nuova area fitness nel Bastione Corneliana

Taglio del nastro, questa mattina, per la nuova area fitness a cielo aperto allestita nella…

9 ore fa

Strisce blu, affidata a Gestopark la gestione della sosta a pagamento: tariffe più basse nel 2027 e stop alla “doppia multa”

Il Comune di Piacenza ha affidato a Gestopark il servizio di gestione delle aree di…

9 ore fa