Sport

Ciclismo – Si accende il motore del Cadeo Carpaneto: primo week end “a tutta”

Il settore femminile del Cadeo Carpaneto farà il proprio esordio stagionale a Vo’ Vecchio (Padova) in occasione dell’undicesimo Trofeo “Vini Terre Gaie”. Valido anche come quindicesima Medaglia d’Oro Sella e ventiduesimo Memorial Leonida Tagliaferro. Alle 14 prenderà il via la corsa per Donne Esordienti. Circuito ondulato di 7 chilometri e 800 metri da ripetere 4 volte per un totale di 29 chilometri e 600 metri.

Alle 15,30, invece, è prevista la partenza per le Allieve. Circuito di 7 chilometri e 400 metri per 51,8 chilometri totali. Nelle Esordienti correranno Maya Tagliente, Beatrice Naturani ed Emma Regalli (queste ultime due all’esordio in categoria), mentre nelle Allieve ci saranno Marisol Dalla Pietà, Alessia Sgrisleri, Martina Barbiero, Desirée Bani, Asia Zanardini, Vanessa Moreschi Giulia Binda.

Dal canto suo, invece, la formazione Juniores maschile targata Maserati Cadeo Carpaneto è attesa dal secondo appuntamento stagionale dopo l’esordio di domenica scorsa a Cassanigo.

La squadra piacentina sarà di scena a Vignola (Modena) nel Gran Premio Fioritura, con il via alle 15,45 e 79 chilometri 650 metri da percorrere, frutto di un circuito di quasi 3chilometri da ripetere 27 volte.

La line-up sarà quella di domenica scorsa con Giacomo Bottani, Matteo Pinzello, Aurelio Arcorace, Giacomo Cannizzaro, Emanuele Conti, Cristian Capuccilli e Riccardo Lori.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa