Sport

Ciclismo, si alza il sipario sulla formazione Donne Esordienti del Cadeo Carpaneto

Otto atlete (quattro new entry e altrettante confermate) nella rosa guidata dal ds Bruno Bani allestita dal sodalizio piacentino con il supporto dell’Aspiratori Otelli

Si alza il sipario sulla formazione Donne Esordienti del Cadeo Carpaneto, sodalizio piacentino presieduto da Mauro Veneziani che anche nel 2021 sarà al via nel panorama giovanile “rosa”. La squadra, allestita con il supporto dell’Aspiratori Otelli (realtà bresciana che da anni collabora con il Cadeo Carpaneto), vedrà otto ragazze guidata dal ds Bruno Bani; due le atlete del primo anno in categoria e sei che bisseranno l’esperienza del 2020 limitata dal Covid-19 in una rosa che vede il perfetto equilibrio tra volti nuovi e cicliste confermate (quattro e quattro).

“La nostra stagione 2021 – spiega il ds Bani – parte da un progetto nato a fine ottobre dove io, insieme al presidente Mauro Veneziani e in collaborazione con Laura Otelli, ci siamo trovati subito d’accordo nel portare avanti un distaccamento a Brescia per il ciclismo femminile Esordienti e Allieve, proseguendo il lavoro dello scorso anno. I concetti di base sono fare gruppo – le ragazze devono essere prima di tutto amiche – allenarsi con impegno e costanza divertendosi. Nella nostra squadra tutte avranno la possibilità di far bene senza strani tatticismi, perché crediamo nel nostro motto “Uniti si vince”. Ringrazio tutto lo staff per la fiducia e per l’esperienza che maturerò, restando sempre a disposizione per far crescere questo meraviglioso gruppo, e tutti i genitori, che saranno fondamentali soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria che stiamo attraversando”.

La rosa Donne Esordienti del Cadeo Carpaneto per la stagione 2021:

Primo anno (2008): Maya Tagliente (dal Gs Parmense), Ylenia Benati (dal Pedale Castellano)

Secondo anno (2007): Desirée Bani, Asia Zanardini, Klea Kolasi (dal Team Nuvolento), Vanessa Moreschi (dal Team Vallecamonica), Denise Filipponi, Giulia Binda

Direttore sportivo: Bruno Bani

Collaboratori tecnici: Alessandro Zanelli, Fabio Consoli, Gino Malvermi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

1 ora fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

1 ora fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

1 ora fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa