Una presenza prestigiosa e costante, che si conferma anche per la prossima edizione della 6 Giorni delle Rose, al Velodromo di Fiorenzuola d’Arda dall’1 al 6 luglio. Il riferimento è alla nazionale della Gran Bretagna, tra le più forti a livello mondiale, che anche per questa 26^ edizione sarà in gara con i suoi campioni e le sue campionesse nelle sei giornate di gare che assegnano punti Uci dai quali dipendono le qualificazioni a Mondiali e Olimpiadi su pista.
I britannici saranno in gara sia tra le donne che fra gli uomini. In campo maschile hanno iscritto, fra gli altri, il campione del mondo in carica dell’inseguimento a squadre Oliver Wood e Mark Stewart, plurimedagliato nelle grandi competizioni internazionali. Per entrambi si tratta di un ritorno a Fiorenzuola. Fra l’altro Mark Stewart, con Kian Emadi, detiene tuttora il record della pista nel giro lanciato: 20”458, un primato che dura dal 2016.
Info e programma completo della manifestazione sono disponibili sul sito www.fiorenzuolatrack.eu.
La 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola, che si svolgerà al Velodromo “Pavesi” dall’1 al 6 luglio, rinsalda il legame con Amop, l’Associazione Malato Oncologico Piacentino: l’ingresso al Velodromo (gare dalle 18 alle 22) è infatti gratuito, ma all’entrata saranno raccolte offerte che, nelle ultime due serate (5 e 6 luglio) andranno ad Amop, importante realtà fondata nel 2002, oggi presieduta da Romina Piegiorgi e legata al professor Luigi Cavanna. Amop si propone di promuovere ricerche sui tumori, studi, convegni, dibattiti, sperimentazioni in ambito oncologico e favorirne la diffusione in sede nazionale e internazionale. Ma anche e soprattutto di migliorare la qualità di vita del paziente oncologico e dei familiari.
Info e programma completo della manifestazione sono disponibili sul sito www.fiorenzuolatrack.eu.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…
La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…