È ancora festa per la Nazionale italiana di ciclismo su pista agli Europei di Monaco di Baviera: arriva la terza medaglia d’oro per gli azzurri, la portano a casa nella madison Rachele Barbieri e Silvia Zanardi. Terzo alloro per entrambe le atlete: Barbieri lunedì ha incantato nell’omnium e si è presa un clamoroso bis, Zanardi aveva già conquistato l’argento nella corsa a punti, e nel quartetto si erano aggiudicate l’argento nelle prime giornate di gara.
In una stagione agonistica che sta regalando grandi soddisfazioni e grandi risultati al mondo sportivo piacentino che ho l’onore di rappresentare, desidero complimentarmi con Silvia Zanardi, un’atleta che con piazzamenti e successi prestigiosi sta dimostrando di essere davvero una grande campionessa, e un’autentica conferma, nonostante la sua giovanissima età.
Il titolo europeo conquistato oggi nella Madison, dopo le due medaglie d’argento vinte nei giorni scorsi nell’inseguimento e nella corsa a punti, consacrano Silvia come una delle più forti e promettenti cicliste a livello internazionale, grande continuatrice della tradizione ciclistica femminile piacentina che ha sempre regalato grandi successi al nostro territorio.
Grazie Silvia per il tuo straordinario ed encomiabile impegno e complimenti per i meritati, prestigiosi, successi che fanno onore allo sport piacentino.
“Vorremmo poter scrivere questi comunicati ogni giorno. E grazie ai nostri campioni impegnati ai più alti livelli internazionali, in queste settimane, lo stiamo quasi facendo! Non solo a Silvia Zanardi, che oggi ha conquistato l’ennesima medaglia, un oro meritatissimo in coppia nella prova Madison, a suggellare un Europeo per lei straordinario, ma anche a Giacomo Carini, che il podio lo ha sfiorato dando il massimo, battendo il proprio record personale in una finale che ci ha emozionati e reso orgogliosi. Grazie a entrambi. Guardando alle vostre grandissime prove aspettiamo, continuando a fare il tifo, Andrea Dallavalle in pista domani”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…