Sport

Ciclismo – VO2 Team Pink, diciotto “panterine” all’assalto di Bianconese

Domenica in sella in terra parmense per il VO2 Team Pink e per il Ciclismo giovanile VO2 Team Pink, con le “panterine” di scena a Bianconese nel tradizionale appuntamento del Trofeo Bussolati Asfalti, prova del Trofeo Rosa per quanto riguarda Allieve e Donne Esordienti.

Partendo dall’alto, il VO2 Team Pink parteciperà con la propria formazione Donne Juniores alla corsa che prenderà il via alle 15. Un circuito di 13 chilometri e 800 metri da ripetere 6 volte per un totale di 83 chilometri e 500 metri. Al via, sei “panterine”, guidate dai ds Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati. La pavese Chiara Sacchi (classe 2004) e le atlete al primo anno in categoria Vittoria Grassi (torinese), Camilla Locatelli (bergamasca), Rebecca Vezzosi (casalasca), Valentina Zanzi (faentina) e Sara Guidetti, parmense che dunque corre sulle strade della propria provincia. Sarà corsa di casa anche per il ds Affaticati, che presenta così l’appuntamento.

Assente più che giustificata, la “panterina” torinese Martina Sanfilippo, impegnata sabato e domenica con la nazionale azzurra in Francia al Tour du Gévaudan Occitanie, quarta prova della Coppa delle Nazioni UCI per Donne Juniores.

Allieve e Esordienti

Bianconese sarà anche il teatro di gara domenica per le Allieve e le Esordienti del Ciclismo giovanile VO2 Team Pink, impegnate domenica mattina nelle corse parmensi valide per il circuito Trofeo Rosa.

Alle 9,30 prime pedalate per le Esordienti. Percorreranno tre volte un circuito di 9 chilometri e 100 metri per un totale di 28 chilometri. Distanza raddoppiata, invece, per le Allieve. Il via alle 10,40 con sei tornate da affrontare e 55 chilometri e 300 metri a separare partenza e arrivo.

Dodici le “panterine” presenti, equamente suddivise tra le due categorie. In sella le Esordienti Paola Zucca, Michela Zucca, Giulia Casubolo, Asia Baistrocchi, Serena Zannoni e Sara Veneri. E le Allieve Arianna Giordani, Linda Ferrari, Giorgia Tagliavini, Emma Del Bono, Irma Siri e Marta Festa.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

11 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

11 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

14 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

14 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

15 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

16 ore fa