La Provincia approva il progetto per la ciclovia VEnTO che toccherà i comuni di Caorso, Monticelli e Castelvetro fino a Cremona.
Si tratta di una convenzione finalizzata alla realizzazione del primo lotto della ciclovia Vento nel tratto Fossadello Cremona. L’intervento è previsto nel bilancio di previsione per 1.100.000 euro di cui 500.000 finanziati con i fondi regionali destinati dalla Regione alla ripresa dopo il lockdown imposto dal COVID.
L’intervento si inserisce in un’ottica di sviluppo ambientalmente compatibile e turistico. Mira a “coinvolgere diversi territori e, che, oltre ad avere una ricaduta immediata per la ripresa del sistema economico e di favorire in prospettiva la fruizione turistica dei territori interessati”.
Il progetto prevede la risoluzione di alcune criticità presenti lungo il percorso. In particolare l’attraversamento del torrente Chiavenna in comune di Caorso; l’attraversamento Strada Provinciale n.25 di San Nazzaro in loc. San Nazzaro in comune di Monticelli d’Ongina; il raccordo in golena del ponte sul Po in comune di Castelvetro Piacentino; la spalla del ponte del Po a Cremona (ricadente in Regione Lombardia).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…