Dal consiglio provinciale via libera alla ciclovia VEnTO, progetto da 1,1 milioni di euro

blank
blank

La Provincia approva il progetto per la ciclovia VEnTO che toccherà i comuni di Caorso, Monticelli e Castelvetro fino a Cremona.

blank

Si tratta di una convenzione finalizzata alla realizzazione del primo lotto della ciclovia Vento nel tratto Fossadello Cremona. L’intervento è previsto nel bilancio di previsione per 1.100.000 euro di cui 500.000 finanziati con i fondi regionali destinati dalla Regione alla ripresa dopo il lockdown imposto dal COVID.

L’intervento si inserisce in un’ottica di sviluppo ambientalmente compatibile e turistico. Mira a “coinvolgere diversi territori e, che, oltre ad avere una ricaduta immediata per la ripresa del sistema economico e di favorire in prospettiva la fruizione turistica dei territori interessati”.

Il progetto prevede la risoluzione di alcune criticità presenti lungo il percorso. In particolare l’attraversamento del torrente Chiavenna in comune di Caorso; l’attraversamento Strada Provinciale n.25 di San Nazzaro in loc. San Nazzaro in comune di Monticelli d’Ongina; il raccordo in golena del ponte sul Po in comune di Castelvetro Piacentino; la spalla del ponte del Po a Cremona (ricadente in Regione Lombardia).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank