Medaglia di bronzo sfiorata per Carlotta Cipressi e Silvia Bortolotti, portacolori della società piacentina VO2 Team Pink protagoniste agli Europei Juniores e Under 23 su pista in corso di svolgimento ad Apeldoorn (Olanda). Oggi (mercoledì) nella seconda giornata di gare le due “panterine” hanno chiuso al quarto posto la gara dell’Inseguimento a squadre Donne Juniores. Quartetto completato da Valentina Basilico e da Elena Contarin, che ha sostituito Sara Pepoli impiegata nelle qualificazioni.
Qualificazioni che avevano visto l’Italia conquistare il quarto tempo e sfidare stamattina nel primo turno la Gran Bretagna, la più veloce nelle qualifiche. Chi vinceva andava alla finale oro-argento, pass intascato dalle britanniche, ma le azzurrine hanno saputo far registrare il secondo miglior tempo rimanente, qualificandosi cosi per la “finalina” del pomeriggio contro la Germania.
Il gap è stato ridotto sensibilmente nel braccio di ferro per il bronzo, ma non è bastato. Mezzo secondo di divario a premiare le teutoniche. La medaglia d’oro è andata alla Gran Bretagna sulla Russia, con le britanniche che hanno fatto registrare il nuovo record mondiale, spodestando quello italiano nel 2017 a Montichiari.
1° Gran Bretagna (Grace Lister, Madelaine Leech, Millie Couzens, Zoe Backstedt) 4000 metri in 4 minuti 21 secondi 417
2° Russia (Alena Ivanchenko, Alina Moisseva, Inna Abaidullina, Valeria Valgonen) 4 minuti 25 secondi 191
3° Germania (Fabienne Jahrig, Franzi Arendt, Justyna Czapla, Lana Eberle) 4 minuti 30 secondi 666
4° Italia (Carlotta Cipressi, Elena Contarin, Silvia Bortolotti, Valentina Basilico) 4 minuti 31 secondi 310.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Salsomaggiore-Fiorenzuola LIVE, domenica dalle 14:30, con gli aggiornamenti su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
«Questo libro sarebbe molto piaciuto a Corrado Sforza Fogliani perché la storia della dinastia dei…
Dopo la brusca frenata di una settimana fa, i Fiorenzuola Bees tornano davanti al proprio…
È stata archiviata l’inchiesta per corruzione e traffico di influenze che vedeva coinvolto il ministro…
Sabato 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, il team giallobiancoblù affronterà il Centro Volley Reggiano…
Si è conclusa a Genova la due giorni promossa dall'Associazione nazionale dei Comuni italiani, con…