L’Amministrazione Comunale di Piacenza è contraria alla presenza in città di circhi con animali. In Commissione, per poi probabilmente approdare lunedì 15 gennaio in Consiglio Comunale, è stato presentato il nuovo regolamento che riguarda le autorizzazioni alle attività di spettacolo con animali al seguito.
“Non è un mistero – spiega Serena Groppelli – la nostra contrarietà a questo tipo di spettacolo con gli animali, lo ha detto anche la Sindaca Tarasconi. Non possiamo vietarlo, ma vogliamo renderlo complesso scoraggiando così la presenza di questi circhi a Piacenza”.
“Soprattutto un aspetto che riguarda i grandi animali, quindi gli elefanti. In particolare diventerà obbligatorio averne due e non solo uno, quindi un grosso cambiamento come costi per la struttura. Quello che cambia davvero sono le procedure necessarie per fare richiesta del suolo pubblico. Sono più complesse e con una serie di vincoli rendendo complesso l’approdo a Piacenza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Niente da fare per Bakery Piacenza sul campo della capolista del girone A di Serie B Nazionale,…
Fiorenzuola prova a svoltare un trend negative di fronte al proprio pubblico, ma l’avversario di…
Il RIVER VOLLEY, targato DECALACQUE, fa suo il derby che lo vedeva contrapposto alla formazione…
L'intervista esclusiva di Radio Sound al tecnico del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il pareggio…
Mai in discussione il match di quest'oggi al PalaBanca con Piacenza che continua la striscia…
Il Piacenza non va oltre al pareggio nel confronto casalingo con la Cittadella Vis Modena.…