Cittadinanza onoraria a Liliana Segre. Il consiglio comunale ha accolto all’unanimità la proposta dell’opposizione. Proposta che a sua volta lo stesso sindaco Patrizia Barbieri aveva deciso di accogliere. Senatrice a vita, Segre è sopravvissuta al campo di concentramento di Auschwitz.
“Sono felice e orgogliosa, è un bel momento per l’intero consiglio comunale”, ha detto il primo cittadino. “Devo dare atto alla sensibilità di tutti i consiglieri, sia i promotori che coloro che hanno fin da subito sostenuto questa idea”.
“Ringrazio tutti per il grande contributo, è importante confrontarsi sui valori: in questi casi lasciamo fuori le polemiche e parliamo insieme di lotta alle discriminazioni”.
“Solidarietà anche per quello che Segre sta vivendo nell’ultimo periodo, vivere sotto scorta non è piacevole. Senza contare che anche i messaggi d’odio verso di lei sono stati messi in dubbio, immagino cosa possa provare”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…