Clamoroso quello che è successo questa sera, clamoroso! Il Piacenza calcio, nonostante la retrocessione sul campo di qualche mese fa, può sognare un immediato ritorno in Serie C nella stagione 2023/24. Il motivo? Eccolo qua spiegato.
Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, nella serata di lunedì 17 luglio, ha emesso le proprie sentenze, cambiando totalmente le carte in tavola. In primis ha respinto il ricorso del Siena (Serie C) e promosso l’Atalanta Under 23; quindi ha bocciato il tentativo della Reggina e favorito due ripescaggi: quello del Brescia in Serie B e quello dell’Alcione (la prima avente diritto) in C, proprio nello spot lasciato libero dalle rondinelle. Infine, in maniera rocambolesca, ha accolto il ricorso del Perugia contro il Lecco (che ora rischia la terza categoria) e ripescato gli umbri in Serie B, lasciando libero un posto in C che finirebbe nelle mani del Piacenza calcio.
Sebbene ora sia facile farsi prendere dall’entusiasmo, occorre ricordare che la partita non è finita: alle società “penalizzate” restano due strade per far valere le proprie ragioni: il ricorso al Tar e al Consiglio di Stato.
SU RADIO SOUND TROVI TUTTO LO SPORT PIACENTINO IN DIRETTA
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…