Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza, commenta ai microfoni di Stadio Sound il grande successo dei biancorossi nell’insidiosa trasferta di Teramo e analizza lo splendido periodo di forma che ha portato la sua squadra al vertice della classifica.
“E’ stata una vittoria molto sofferta su un campo difficile, però io già in sede di presentazione avevo messo in guardia tutti dicendo che avremmo affrontato una squadra pericolosa.
Abbiamo vinto di due punti ma bisogna dire che, stando alle statistiche, abbiamo dominato per 40′. Teramo è riuscita a pareggiare ad una quarantina di secondi dalla fine, ma siamo stati bravi a liberare Birindelli per il tiro decisivo che ci ha consegnato la vittoria”.
“Sinceramente, non mi sarei aspettato un inizio così buono, viste le avversarie e le trasferte insidiose. Probabilmente siamo la squadra più lontana di tutte e vedersi lassù in classifica è molto soddisfacente. Se a luglio ci avessero detto che, a metà del girone d’andata, eravamo primi, ci avremmo messo la firma”.
“Il prossimo turno, in casa, avremo una partita delicata contro Ozzano. Una squadra solida che ci metterà senza dubbio in difficoltà. Giocano insieme da tanto tempo e con elementi importanti di categoria. La nostra mente è già proiettata a sabato sera.
Non si può mai sapere che tipo di partita sarà. L’importante è fare un canestro in più o subirne uno in meno”.
Di seguito l’intervista completa a Coach Federico Campanella, allenatore della Bakery Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…