Così coach Marco Sodini dopo Bakery Piacenza-Acqua S.Bernardo Cantù.
“A me della partita va di dire solamente due cose. La prima è che un milione di applausi vanno a tutti quelli che l’hanno giocata, perché eravamo zeppi di giocatori con la febbre e che non si sono allenati. Quindi i miei ragazzi sono stati eccezionali, così come quelli della Bakery. La seconda cosa è che questa, per il sottoscritto, era una partita particolare, per una ragione che non ha niente a che vedere con la pallacanestro.
Faccio una cosa che solitamente non fa un allenatore avversario ma io, e tutta la mia squadra, dedichiamo questa vittoria a Marco Beccari, l’ex presidente della Pallacanestro Piacenina, recentemente scomparso. Sono sicuro che Marco avrebbe voluto vedere questa gara. Dopo la partita dell’andata gli scrissi per fargli i complimenti per la vittoria, come fanno i veri sportivi. Lui mi rispose che sarei riuscito lasciare il segno a Cantù anche per la seconda volta e che se ne sarebbero resi conto tutti quanti. Chiuse il messaggio scrivendo “Forza Marco e forza Cantù”. Marco Beccari era questo, un vero appassionato di sport. A tal proposito, la Pallacanestro Cantù, nella figura del suo capo allenatore, ma anche a nome di tutta la società, che è una grandissima società, come grandi sono i nostri giocatori, vuole abbracciare tutta la famiglia di Marco Beccari».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…