Saranno 39 le colonnine per la ricarica di veicoli elettrici che sorgeranno in città a partire già dai prossimi giorni; il tutto dopo l’approvazione del progetto definitivo, messo a punto dalla ditta Be Charge, che contiene le indicazioni non solo sulle caratteristiche tecniche della rete, ma anche sulla dislocazione e i tempi di realizzazione.
“La mobilità elettrica – commenta l’Assessore all’Ambiente e Mobilità, Paolo Mancioppi – è un ulteriore tassello nel più ampio quadro di azioni e progetti che come Amministrazione stiamo sostenendo per indirizzarci sempre più verso una mobilità sostenibile in città, e si aggiunge alla progressiva sostituzione dei mezzi più inquinanti del trasporto pubblico locale, come previsto nel piano industriale condiviso con Seta, e a tutte le progettualità legate al Pums, che approveremo definitivamente entro fine anno. La mobilità elettrica è una positiva risposta alle problematiche di inquinamento urbano, atmosferico e acustico, e riteniamo fondamentale agevolarne la diffusione, garantendo una capillare ed efficiente rete di approvvigionamento, attraverso l’installazione in tutta la città di colonnine di ricarica”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…