Cronaca Piacenza

Coltello in mano grida “Allah Akbar” poi ferisce un operatore ecologico e un poliziotto, panico nella notte in piazza Cavalli

Urlando “Allah Akbar” brandisce un coltello e ferisce due persone. E’ accaduto questa notte in piazza Cavalli. Panico e paura tra le tante persone che stavano affollando il centro storico per festeggiare la notte di Halloween. Protagonista un egiziano di 34 anni, irregolare sul territorio nazionale. Erano circa le 2 quando una volante della polizia, transitando in via Sant’Antonino ha notato l’uomo che, alla vista della pattuglia, ha cercato di nascondersi nell’atrio di un palazzo. Gli agenti, comprensibilmente insospettiti, si sono fermati e lo hanno avvicinato chiedendo spiegazioni. Di tutta risposta il nordafricano ha estratto un coltello e ha tentato di aggredire i poliziotti. A quel punto gli agenti hanno intimato all’uomo di fermarsi e gettare l’arma, ma l’egiziano ha iniziato la sua fuga verso piazza Cavalli. Sul posto sono intervenute altre pattuglie della polizia e anche i carabinieri.

Il 34enne, durante la fuga a piedi, ha tentato di sferrare fendenti ai passanti, sempre gridando “Allah Akbar”. Giunto in piazza Cavalli è purtroppo riuscito nel suo intento colpendo un operatore ecologico che stava effettuando le pulizie proprio in quel momento. Secondo una prima ricostruzione, pare addirittura che l’egiziano abbia afferrato il lavoratore prendendolo di fatto come ostaggio per allontanare i poliziotti. Davanti alle pattuglie, il 34enne ha sferrato una coltellata al gluteo dell’operatore ferendolo. Nella colluttazione è rimasto ferito anche un poliziotto. L’egiziano è stato bloccato e condotto al pronto soccorso, essendo rimasto ferito a una mano dal suo stesso coltello.  

L’operatore ecologico ha riportato una prognosi di tre settimane, mentre il poliziotto una lesione per una settimana di prognosi. Il nordafricano è a disposizione dell’autorità giudiziaria: sono in corso le indagini per cercare di capire i contorni della vicenda.

Per ora il 34enne è accusato di tentato omicidio, lesioni personali aggravate, violenza a pubblico ufficiale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

4 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

4 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

4 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

5 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

6 ore fa