Nella giornata di Ferragosto, i tecnici della Stazione Monte Alfeo dell’appennino piacentino sono intervenuti in soccorso di un escursionista colto da malore sulle sponde del Lago Nero, a 1550 metri di quota sull’appennino piacentino. Un uomo di 53 anni residente in provincia di Parma ha accusato un malore mentre si trovava sulle sponde del lago, in compagnia della famiglia e di alcuni amici.
Subito è stata contattata la Centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto due squadre del Soccorso Alpino, EliPavullo, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Ferriere e dell’auto infermieristica di Farini.
Arrivati sul posto, le squadre del SAER ed EliPavullo hanno stabilizzato l’uomo, quindi è stato recuperato con il verricello e trasportato all’Ospedale Maggiore di Parma in gravi condizioni. Le squadre del Soccorso alpino hanno infine riaccompagnato al Passo dello Zovallo i parenti e gli amici del cinquantatreenne.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…